Collezioni

I Venditori di Sicilia

La collezione dei “Venditori di Sicilia” nasce dall’amore per Palermo, con i suoi mercati, i suoi odori, i suoi cibi intrisi di secoli di cultura e di storia, che vengono interpretati in modo contemporaneo e ironico. Carmelina, la venditrice di fichi d’India, Totuccio il venditore di peperoncini, Salvo ‘u purparu il venditore di polpo che ritroverete nel mercato del Capo, e tanti altri che piano piano si sono aggiunti a coronare quello che si può chiamare la “Famiglia” di terra, acqua e fuoco.

I Personaggi

“I Personaggi” sono una selezione di archetipi della cultura siciliana e mediterranea, di cui si cerca di trasmettere l’essenza, ma sono soprattutto un gioco tra realtà e invenzione, dove dare spazio alla creatività. Realizzati in argille di diverse tipologie, con colori, smalti e cristalline, sono tutti cotti in forno a gran fuoco, due o tre volte. Sono pezzi unici e differenti l’uno dall’altro.

Mediterranea

“Mediterranea” è un viaggio nell’essenza pura del Mediterraneo. Tutti i piatti sono realizzati a mano e in ogni pezzo si è cercato di catturare i colori e i profumi del nostro mare: le sfumature di blu e turchese si fondono con i rossi e gli arancioni, con i piccoli pesci che si rincorrono e i polpi che si tuffano nel piatto o straripano dalle brocche.

I Vasi Parlanti

I vasi parlanti, sono pezzi unici di ceramica fatti a mano, uno differente dall’altro.
Realizzati con maestria e attenzione ai dettagli, questi vasi espressivi daranno vita a un’atmosfera di allegria e divertimento e possono dare un tocco di originalità e umorismo a qualsiasi ambiente con la loro personalità travolgente.

Le scatole Fiorite e Alberi

Le scatole fiorite, una esplosione di fiori e di colori.
Tutti realizzati a mano le teste fiorite possono essere utilizzate come centrotavola o come vaso contenitore. Ogni testa è diversa una dall’altra con sfumature che vanno dal rosso al nero, dal giallo forte ai toni del miele. Un tocco originale per la tavola e la casa.

I colori della nostra terra

Oggetti colorati e ricchi di ironia. Ogni pezzo unico, creato con maestria ed attenzione ai dettagli, vuole trasmettere gioia e bellezza. Tutti gli oggetti sono diversi uno dall’altro, ma è
proprio l’arte del fatto a mano che rende queste opere uniche, ma ricche di vita, di gioia nel guardarle e di sorprese. Averle in casa sarà come possedere una piccola felicità.

Carrello
Scroll to Top